“Bipede non abbandonare il tuo Quattrozampe”

 
 Migliaia, ogni anno,nel nostro paese i casi di maltrattamento e torture ai danni degli animali. Fino a poco tmpo fa i responsabili di questi gravi atti non erano perseguibili per legge e l’abbandono  rimaneva un atto impunito. Nel luglio del 2004, invece, con la riforma del Codice penale, maltrattare gli animali è diventato un vero e proprio reato.

 La legge 189/2004,punisce infatti, maltrattamento, abbandono, combattimenti e doping  con pene più severe e il reato non è più estinguibile con l’oblazione, ovvero il pagamento volontario di una determinata somma, prima dell’apertura della causa.
Ma nonostante cio’ in questo periodo tanti bipedi crudeli abbandonano i loro “amati animali”!

Se viaggiate in autostrada e vedete un animale abbandonato,  inviate un sms al numero 334 1051030 – Questa iniziativa si chiama “Io l’ho visto” ed è sostenuta da PRONTOFIDO e RADIO 105 associata a RADIO MONTE CARLO e VIRGIN RADIO.
Il vostro sms verrà pubblicato sul sito dell’Autogrill e inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che interverra’ per salvare l’animale in difficoltà.
IO L’HO VISTO! funziona SOLO IN AUTOSTRADA.

 

Bipedi imparate dai vostri amici quattrozampe cosa vuol dire lealta’e amore….non abbandonate i vostri animali…!

“Bipede non abbandonare il tuo Quattrozampe”ultima modifica: 2010-06-29T17:11:17+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su ““Bipede non abbandonare il tuo Quattrozampe”

  1. ciao gris, grazie, un saluto e un abbraccio anche a te, non sono più molto presente vero? Ma è un momento così, forse passerà, forse no, forse ho fatto il mio tempo, sono stanco e annoiato, e non ho più voglia ne di scrivere ne di postare foto, ciao tanti auguri per tutto, ref

Lascia un commento