I CITTADINI HANNO BISOGNO DI VERITÀ

scaletti_cristina_candidatura_sindaco_firenze_2014_03_21_2 Cari amici di Firenze, da oggi il mio blog cercherà di accompagnarvi verso le prossime Elezioni Amministrative 2014.Una scelta importante per tutti i cittadini che dovranno recarsi il 25 maggio alle urne. Sarà questa una pagina per far conoscere meglio uno dei candidati a Palazzo Vecchio, Cristina Scaletti.
Sperando di esservi utile vi lascio alla lettura di queste righe che Cristina ha scritto poche ore fa sulla sua pagina di facebbok.
Buon proseguimento a tutti e alla prossima!

“I cittadini hanno bisogno di verità”. Questo mi ha detto una signora che ho incontrato oggi venendo via dall’Ospedale di Careggi, dove lavoro. “Con la verità ci confrontiamo, la affrontiamo, sappiamo anche fare delle rinunce, se necessario. Quello che ci umilia non sono le difficoltà, ma le bugie”.
E così sono venuta via con il cuore pesante perché ho pensato a questi tempi dove la politica promette tutto e tanto, riempiendo di date e dati. Leggo di promesse mirabolanti a livello nazionale come a livello fiorentino. E non importa se già i tempi son slittati rispetto a quel foglio excel che si pretendeva da Enrico Letta. Si è promesso talmente tanto che se anche si fa una sola delle 100 cose promesse, questa verrà raccontata come un strabiliante successo. Già, le tecniche di comunicazione…E qui a Firenze? Arriverà il G8! Ottimo! E’ come se fosse già realtà, viste le promesse del vicesindaco. 200 milioni in arrivo con cui sistemare: Fortezza, teatro dell’Opera, Scuderie alle Cascine, l’aeroporto. E ancora: ahimè, un albergo di lusso al posto del vecchio, bellissimo Teatro Comunale.
Però,a pensarci bene, mi sembrava di averle già sentite tutte queste…
E mi tornano in mente le parole della signora

I CITTADINI HANNO BISOGNO DI VERITÀultima modifica: 2014-03-27T17:12:47+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento