“Peter Joseph Barbajan…e il suo dolore”

Sono tanti i libri in questa casa, molti vissuti,letti e riletti ma mai imprestati ad amici e conoscenti. Fanno anch’ essi parte del bagaglio della vita e ne siamo gelosi…! Copertine oramai “antiche” accanto ai recenti best seller!Non sono disposti in ordine cronologico o d’interesse, convivono tutti assieme belli e brutti…scrittori  e poeti famosi si affiancano a sconosciuti, a volte più bravi e meno fortunati! Fra quest’ultimi un certo Peter Joseph Barbajan con un modesto libretto di poche pagine, carta povera ma intrisa d’amore di vita e di morte.Ventotto emozioni una più “gridata”dell’altra…fino all’ultima quella che ti porta via l’anima! 

 

Io sto vivendo senza una parte di cuore,

senza una parte di polmoni,con la metà delle mie vertebre,con un litro di sangue,eppure vivo, aspetto.

                         Aspetto che il mio corpo si ricompleti

cessando così di sembrare.

                       Io conosco il trapianto a cui non opporrò

nessun rigetto.

                      E’ la parte di me più bella, più giovane,

più meravigliosa che un uomo può generare.

                      Io ce l’ho e aspetto che si ricongiunga

per respirare la stessa aria.

Peter Joseph Barbajan

 

“Peter Joseph Barbajan…e il suo dolore”ultima modifica: 2012-01-15T18:57:00+01:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo