” A Mio Padre”

 

29/08/2003  29/08/2009

Mi manchi…….

Cristina!

 

Foto tratta da www.windoweb.it

 Passo, dopo passo arrivi

accompagnata dal silenzio che ti avvolge  il  pensiero,

in cima al molo.

Sei sola, la nebbia, ti fa compagnia,

 il mare ti e ‘ amico e,

 riflette quel corpo avvolto in quel palto’ verde smeraldo.

 Cerchi ,con lo sguardo perso all’orizzonte,

 la risposta che ancora non arriva.

Cerchi, di risentire l’eco di quella voce,

 che il mare non riporta.

Ti giri, guardi verso la terra ferma.

Chi cerchi?

 Chi vuoi vedere ,camminare, lungo il pontile.

Ciechi, gli occhi verdi….ciechi e bagnati.

Avvolta, nel tuo palto’, verde smaraldo….

cosi’ ti riflette il mare vedendoti andar via.

Lentamente te ne vai,

 accompagnata da quella nebbia che il tempo non dissolve….

                                                                                                                                             Cristina

 A mio padre con amore

” A Mio Padre”ultima modifica: 2009-08-30T10:23:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “” A Mio Padre”

  1. Ciao Cristina,
    ho letto con molta attenzione la tua poesia
    emozionante….
    quando gli scritti sono così intimamente
    la vita privata di chi scrive..
    sono quasi timoroso
    nel fare commenti
    comunque molto bella

    No, non credo tu sia pazza
    anzi…

    scusami se in questi giorni non ti ho risposto
    ma sto preparando uno spettacolo per fine mese
    mi devi credere
    in tutta questa settimana avrò dormito si e no 15 ore

    buonanotte
    mimmo

  2. ciao cris, volevo lasciare un commento sopra, ma i commenti risultavano chiusi per diversi post, credo che sia virgilio a fare di questi scherzi, quindi sono passato nel primo disponibile. Volevo associarmi agli auguri a Mondonico, tuoi e di Simona. Lo ricordo mister del Como in uno dei suoi momenti più belli. Tanti auguri Mister, vinci ancora.

  3. sapevo che avrei trovato quei post e hai fatto bene a tenere i commenti chiusi… Ho pensato al tuo blog, quando ho letto la notizia sul giornale e mi ero ripromesso di passare, così come mi son ripromesso di passare da via cavour.

    Auguri mister, questa sarà davvero la partita più importante.

    Un saluto, Cristina.

Lascia un commento