“Da toscanaccia DOC, amo la mia terra……”

Ho sempre sentito tanta toscanita’, dentro di me.

Sempre con orgoglio ho detto…<<Sono toscana, sono camaiorese..>>

Anche qui ,in questo mie pagine, ho cercato (nel mio piccolo)

di far conoscere un po’ di piu’ questa meravigliosa regione.

Non essendo una che vive con un paraocchi,

 ho anche mosso critiche roventi..

vedi Ataf,  vigili urbani ed ex amministrazione!

Nei brevi ritagli di tempo,

scrivo post che parlano di viaggi,

di feste o semplici sagre paesane.

Il tutto senza scopo di lucro,

non avendo ne banner pubblicitari,

 ne sponsor delle diverse amministrazioni comunali!

Ora vi chiederete…perche’ oggi scrivo questo.

Semplice, ho ricevuto una mail, dove mi si accusa di modi scorretti,

per il semplice fatto di non aver citato la fonte di due foto!!!

Cribbio mi chiedo, parlo della Toscana, parlo del tuo paese,

ti faccio pubblicita’ gratuita e tu mi dici ,

che non sono corretta e, se non cito la fonte

devo togliere le immagini dal post!

Al momento la voglia di bannare le foto c’è stata,

ma la superiorita’ di questa “Toscanaccia” e’ cento volte  di piu

‘di chi scrive senza pensare!

Ma basta un attimo si volta pagina e si va avanti….e proprio voltando pagina,

anzi no,è aprendo la stessa casella di posta…. che  ritrovo la voglia

 per rimettermi in questo cammino virtuale leggendo 3 commenti.

Uno e’ quello del mio amico Ref, il secondo,di un gentile signore

che mi chiede di pubblicizzare una festa del suo paese,

( lo faro’ e, ben volentieri ) e la terza quella di un grande artista di strada

Ramin Saravi .

 www.raminsaravi.com  www.aiasarte.com

La Cri ,poco “corretta” va avanti,  anche se l’idea di chiudere qui,

  il mio viaggio virtuale attraverso la Toscana si e’ fatto largo nel pensiero.

 Sono toscanaccia dalla punta dei capelli,

fino all’alluce del “mi piede”…quindi, preparatevi alla prossima gita

non so ancora dove vi portero’, sicuramente in luoghi favolosi,

in luoghi targati TOSCANA!!!!!

 Cristina

“Da toscanaccia DOC, amo la mia terra……”ultima modifica: 2009-07-07T16:52:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su ““Da toscanaccia DOC, amo la mia terra……”

  1. Ti seguo a ruota da buon toscanaccio come te! Anzi, livornesaccio! Mi piacerebbe sapere chi ti ha detto delle foto che non avevano il permesso! mamma mia… quanto sono prolissi! Vai avanti, Cri, siamo in tanti a voler vedere le cose che mostri. Ah… ma venerdì, a proposito di week end, è già week end! Ciao, camaioraccia!

  2. e chi sono coloro così gelosi delle loro foto? Passamele, che le pubblico anch’io! Forse non sanno che i “toscanacci” sono anche dispettosi? Ahahahah!

    riguardo a Feltrinelli, mi chiedi che devi fare? Mettimi una buona parola con qualcuno “in alto”! Non sai che noi poveri “pseudo-scrittori emergenti” siamo bistrattati da tutti? 🙂

  3. Ciao Cristina
    paradossale la cosa che racconti.
    anche io quando mi sale il sangue alla testa divento impulsivo
    e non ragiono,
    Però con il passare del tempo ho imparato una tecnica: “autosospendermi”.
    Prima di prendere una decisione aspetto un po. Puntualmente, dopo un po,
    riesco a vedere le cose con occhio diverso.

    ti auguro una buona serata…

  4. Mi piacciono i toscani perchè sono sanguigni come i romagnoli,devo dire che ho sofferto molto alla notizia che RENZI sia vostro sindaco ma anche in toscana la sinistra ha cosi tanti bascheri che non si mettono daccordo e gli altri ve lo mettono nel…….conrispetto parlando,spero di trovarti ancora nel blog di paolo ciao

  5. @Rino,
    al contrario io sono stata strafelice che Renzi abbia vinto!
    Sono di sinistra da una vita e credimi mi vergogno di come la citta’sia stata gestita dalla precedente amministrazione (sindaco PD ex PCI ) Renzi? Un giovane che ha amministrato la Provincia egregiamente. Quindi la citta’ e’ in ottime mani e i bischeri e son quelli rimasti alla “porta”
    Un saluto

  6. Il mondo cambia a me piaceva il vostro ex sindaco ma non sono di Firenze e non posso giudicare,amo la vostra città e spero che tu abbia ragione ma non posso immaginare Firenze guidata da un democristiano ma sarà la mia sclerosi sono da sempre comunista ho creduto e credo in questa idea,ho girato il mondo ho vissuto in paesi comunisti e non ho conosciuto la povertà e l’ho vista,mi rattrista l’idea che in Italia non ci sia più la sinistra che io ho creduto quella di Enrico Berlinguer,non credo che il comunismo sia morto, ma i vecchi non sanno nlel loro pensiero distinguer nei sogni il falso dal vero.ho una consolazione la mia vita è stata ricca di cose positive ma anche di negative ora spro mi si lasci almeno dire < ai miei tempi......>

Lascia un commento