“Facebook”

 

Era da qualche mese che ricevevo inviti da parte di conoscenti per iscrivermi a Facebbok!

Sinceramente non sapevo dell’esistenza di questo  sito di social network.

Ma poi si sa che la curiosita’ stuzzica e mi sono lasciata tentare…..

…iscrivendomi piu’ per bizzarria  che per altro.

Da un giorno all’altro mi sono ritrovata  in compagnia di molti dei miei amici blogger,

Stefano,Mimmo, Maddalena, Giuseppe,

 Antonella, Pia, Giorgio, Stefano M. Luca, Giovanni.

L’unico che ancora resiste e non cede a tentazione e’ il caro “Poniuzzo”!!!

(Ma prima o poi anche lui cadra’ nella rete di FB)

Ho “ritrovato” parenti, conoscenti, compagni delle scuole elementari.

 Ho scambi di battute con un famoso chef. 

Ho acquisito l’amicizia di Little Tony (quello vero) non di un falso come ce ne sono tanti in retre.

Sono fan di tutti i miei “miti”…Emiliano Mondonico,Giorgio Panariello…!

Faccio parte di gruppi seri come quello contro la Pedofilia, 

 per l’aiuto ai terremotati d’Abruzzo, o ad altri frivoli..

come quello di adottare una buca a Firenze!

Ma forse l’emozione maggiore l’ho provata ieri sera,

 ieri  sera, quando mi sono imbattuta nella foto del  ragazzo , oramai nonno,

che mi aveva fatto sognare,nel lontano 1968,

 dandomi il primo bacio al suono di una canzone di Sergio Endrigo.

Siamo mille anni luce fa, 18 anni, il primo bacio…….

I tempi cambiano, tutto oggi e’ diverso, come e’ diverso il modo di ritrovarsi.

Ritrovare un volto caro, grazie a questo congegno micidiale,

(computer)

 che fino a pochi anni fa non ne conoscevamo ne l’esistenza,

  ne come avrebbe rivoluzionato il modo di comunicare, oltre che di lavorare!

Ogni giorno milioni  di persone si incrociano per strada,milioni di sguardi

anonimi che si guardano persi nel vuoto di questo mondo reale,

 che si e’perdutamente, perduto in questo virtuale!

Buona navigazione a tutti.. e vi abbraccio stringendovi nella “rete”

Cristina

 

“Facebook”ultima modifica: 2009-05-13T01:32:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su ““Facebook”

  1. un’emozione immensa, immagino, ritrovare un vecchio amico o anche qualcosa di più, no? Se ben usato Fb credo possa essere una bella cosa. Une bel modo per ritrovare persone scomparse. Personalmente ci sono entrato per cercare vecchi compagni di classe, ma, la mia ricerca non è stata molto soddisfacente, fino ad ora. Ho trovato anch’io personaggi conosciuti su altri lidi (leggi: blog!), parenti e amici. Però ogni tanto mi viene da chiedermi: ma per i vecchi compagni di scuola non avevi la vecchia agenda con i numeri di telefono? 😉
    In ogni caso son contento di annoverarti tra i miei amici di Fb e vedrai che tra non molto anche il buon vecchio cavallino pazzo enterà nella schiera!
    E un amico, sabato sera, mi ha chiesto: “ma chi è quella che ha scritto quella cosa sulla misericordia di Vaglia?”. E’ bello anche dare queste spiegazioni, no?
    A presto carissima!

Lascia un commento