” Emiliano Mondonico…e il Torino”

Tratto Da www.toronews.it

 A QUATTRO ZAMPE

 

Udinese-Toro

L’angolo del Dottor Puzzetto

 

E via, abbiamo archiviato anche la bellissima partita di Coppa Italia contro il terribile Livorno (parlerei di impresa leggendaria) e andiamo a tentare l’exploit di portare a casa punti dal campo dell’Udinese, una delle squadre migliori della Serie A; mancheranno Sereni, Pratali e il Mister. Rosina? Boh. Bau.
Parliamo di cose allegre. Vi segnalo una cena aperta a tutti i simpatizzanti Granata, legata alla festa per il terzo compleanno del Club Jimmy Fontana Santhià: martedì 7 ottobre, alle ore 20.30 circa, nell’imperdibile e suggestiva cornice del Castello di Roppolo (uscita autostrada casello di Santhià, direzione Biella – Cavaglià – Lago di Viverone). Pare che anche il fantasma del Castello abbia assicurato la sua presenza. Ma no, cosa dite, non è Coco. Mi hanno riferito che si potrà ascoltare buona musica, nonostante la grave assenza di Pupo, il grande cantante italiano, l’unico personaggio televisivo alto come me. Jimmy Fontana canterà? Penso di sì, probabilmente si esibirà in alcuni brani del suo vasto repertorio: “Il Mondo”, canzone dedicata ad Emiliano Mondonico e forse anche “L’amore non è bello (se non è litigarello)”, brano ispirato dal controverso rapporto di Urbano con GDB.
Avrei voluto partecipare anche io alla serata, ma sono un Presidente molto impegnato e proprio non posso: è mio dovere avvisare i fans, per non alimentare false illusioni. Non andate apposta alla festa, io sarò assente, ma so che ci saranno molti altri personaggi e qualche sorpresa. Sarebbe bello arrivasse da Cagliari Robert Acquafresca, che con Fontana va sempre bene. Niente a che vedere con l’acqua dei turet (fontanelle verdi con testa di torello, spiegazione per i non torinesi), spesso troppo tiepida, a volte anche a gennaio. Acquafresca c’era ad Acqui? Penso di sì. Quote partecipanti: 25 Euro per i soci, 30 per i non soci. Omaggio floreale per le signore. Speriamo non sia un fiore che cresce con la pioggia e con il sole. Marisa (non “quella” Marisa juventina), dai non chiedermi cos’è.  Affrettatevi. Per info e prenotazioni: Anto 3804203057 oppure Andrea 3357586062.
Jimmy si merita questa festa, proprio adesso che è un po’ fuori dalle luci dei riflettori. L’arrivo di Calderoni gli ha tolto spazio, ma lui si allena con l’impegno di sempre e io non dimentico come l’anno scorso abbia giocato più volte in condizioni fisiche precarie, condizioni nelle quali molti altri sarebbero rimasti a letto a dormire.

 

Cambio completamente discorso per raccontarvi che alcuni miei amici, cagnolini tifosissimi del Torino, stanno cercando casa, andate a dare un’occhiata e stupitevi per la loro bellezza e simpatia:
http://www.cascinotto.it/adottami.html
Sono irresistibilmente adorabili, quasi come me, notoriamente il più avvenente di tutti. Ma adesso torniamo al Friuli. Mi chiedo se i nostri avversari schiereranno CODA, un giocatore il cui cognome mi è familiare. E CANdanovic e il difensore ZaMpata? Avevo anche pensato di far marcare Quagliarella da Colombo, ma lo staff tecnico me l’ha sconsigliato e lascio fare a loro.
Tentiamo di indovinare la formazione che il mio collaboratore Gianni potrebbe decidere di schierare, anche se in panchina siederà Igor, con il quale, tutta l’Italia lo sa, userò il mio cellulare: mi siederò a fianco di GDB in tribuna VIP (Very Important Pets) e sarò in contatto con la panchina, minuto per minuto. Vamos:
CALDERONI (o Ventola) – RUBIN – DIANA – NATALI (tenendo conto delle caratteristiche degli attaccanti friulani forse sarebbe meglio schierare Ogbonna, molto meno esperto ma più rapido; tra l’altro Natali contro Di Natale suona malissimo) – DI LORETO – ZANETTI – DZEMAILI – SAUMEL – ABATE – BIANCHI – AMORUSO.
Mumble mumble… e… se invece della solita coppia centrale rimescolassimo le carte inserendo un difensore più rapido, ossia Pisano, al posto di una torre? Ma non schiererei Franceschini, lasciamolo tranquillo.
Cosa dite di Rosina? Speriamo che trovi presto una condizione fisica accettabile. Meglio non aggiungere altro e aspettiamo che il suo talento abbia modo di manifestarsi compiutamente.
Barone? Con il Livorno si è mosso abbastanza bene, quasi ai livelli di quello dell’inizio dello scorso campionato. Eppur si muove. Se non avesse speso moltissimo già mercoledì sera, meriterebbe di giocare dall’inizio. Sarò un cagnolino sognatore ma continuo a pensare che sappia giocare a calcio e possa tornare ad essere un valore aggiunto.

Un forte in bocca al lupo a Natali (e anche a Di Loreto), se giocherà contro i folletti udinesi; un “Forza!” per Calderoni, che mi dicono essere molto più forte di Ventola. E’ un tormentone delle interviste ai calciatori, no? “Pur di giocare sono anche disposto a stare in porta!”. Ventola non si limita a dire, lui fa, anche se quando si tuffa per provare a parare un rigore si impana nel terreno, come una potenziale cotoletta alla Milanese nel pane grattugiato. A proposito di dire e fare:
PRIMA VI DICO E POI FACCIO! Woooffffff!!!!!!!!!!

Dottor Puzzetto (Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)
Presidente Toro Club Amici a 4 zampe
http://forum.toronews.net/viewtopic.php?t=211266

dottor.puzzetto@toronews.net

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” Emiliano Mondonico…e il Torino”ultima modifica: 2008-10-10T19:25:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “” Emiliano Mondonico…e il Torino”

Lascia un commento