” IL Giorno “

Ottone Rosai

 

Scorre veloce l’acqua che fu d’argento

trascina con se detriti

che la foce  vomiterà

nel mare sempre meno blu.

Guardi quella corrente

giu’ da quell’antico ponte.

Gli occhi fermi

occhi velati

da lacrime

amare 

come il fiele

che sbuzza

dai pori

di quel corpo

che non risponde più

agli stimoli

di ormoni scatenati

Ha trovato l’oblio

il tuo corpo tanto amato

adesso corre

in quell’acqua

fredda e putrida

va verso quella foce

va verso quel mare

che adesso

la vomitera’….

 

 

 

 

 

 

 

 

” IL Giorno “ultima modifica: 2008-09-21T19:37:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “” IL Giorno “

  1. Ciao Cri 🙂
    si sono davvero belle le poesie di Fabio… ma poi è bello “il motore” che lo ha spinto… l’amicizia… A volte non ci si conosce con le persone in questo strano, magico mondo dei Blog… ma nascono delle amicizie particolari che fanno bene al cuore…
    Una dolce serata
    Be@

  2. Cristina ma che vuoi da me ?
    Devi sapere che io avevo due zii che erano sfegatati tifosi milanisti
    E da bambino mi hanno fatto il lavaggio del cervello.
    Pensa che avevo si e no 5/6 anni e mi insegnarono a memoria le formazione del milan del 1979.
    Sapesi le battaglie che ho dovuto combattere a i tempi di Maradona, solo contro tutti!!
    Nel tempo però questa mia passione è andata sempre più scemando.
    Adesso però non seguo più il calcio, è una cosa che non mi interessa.

    Buona serata
    a domani
    mimmo

  3. ciao cri… gli ultimi del carro sono sempre quelli che pagano… il piano di berlusconi su alitalia era stato già anticipato da molti mesi e si sta eseguendo in pieno… ridurre tutti allo accettare o e la fine… e alla fine tutti dovranno accettare. e i manager di cui parlavo nel post ringraziano!!!
    complimenti x la viola
    buonanotte

Lascia un commento