” Silenzio”

 

Non c’è espressione

nelle pupille vitree

La bocca chiusa

in un mutismo assurdo

Non c’è più vita

in quel tuo corpo caldo

Pulsa il  tuo cuore

dentro quel manichino inerme

Non puoi sentire

il dolore dei tuoi cari

sempre vicino a te

Non puoi capire

quanta cattiveria esiste

in quel mondo

che vuol tenerti

prigioniera

per

 non farti volare

in uno spazio immenso

che aspetta solo te!

 

 

Dedicata a Eluana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” Silenzio”ultima modifica: 2008-07-15T19:05:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “” Silenzio”

  1. Ciao Cristina,
    graziedi avermi messo tra i blog amici! Anch’io lo farò con te! Se non ti dispiace verrò ancora a farti visita, magari a darti un semplice saluto! Sono contento di averti incontrato!! Magari su alcune cose non la penseremo allo stesso modo ma questo è il sale dell’umana convivenza!

    Ti auguro una bella serata e una dolce notte …..

    Cristina: un bellissimo nome!!!!

  2. Che gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Che bello la mia Cri che ricommenta il mio blogghino!!!
    Come va??
    Un bacione immenso e una buona notte bella con tanti…tanti…tanti… bei sogni!!!

    ^________^ Ti adoro Cri e quei dolci umhhhhhh mi hanno fatto venire una fameeee!!!

  3. complimenti, un post fantastico…
    hai usato il termine giusto “prigioniera”…
    come lo siamo pultroppo noi delle opinioni del clero….
    nn c’è la faccio a stare calmo quando si parla di eutanasia, io nn capisco come si possano giudicare delle scelte così dolorose ed intime. Attaccare un padre nel suo dolore e farlo entrare in una polemica mediatica, solo per affermare la loro supremazia… in questo caso anche frutto dell’ignoranza in quanto Eluana è tenuta in vita, quando in reltà il corso naturale l’aveva portata alla morte
    finalmente un post su cui mi trovo d’accordo sull’eutanasia.
    ciao e ancora complimenti

  4. ciao cris come al solito i tuoi complimenti sono piacevoli perchè arrivano da una persona che ammiro e che so essere vera e credimi quanto sia importante che qualunque complimento anche solo d’amicizia e stima come sono i tuoi arrivino dal cuore .

  5. ricollegandomi al mio commento di ieri su questo post, ieri sera, sfogliando la Nazione, ho letto un articolo sulla sofferenza che, dicono, patirà la poveretta. Il direttore dell’Istituto che la ospiterà nei suoi ultimi giorni ha dichiarato che praticamente morirà di sete nel giro di un paio di settimane…
    La cosa che mi ha angosciato è che non è possibile sapere se soffrirà.
    Ora dico: non ci sarà un altro modo per “staccare la spina”?
    Ciao.

Lascia un commento