” Lettera aperta ad un piccolo grande uomo “

 

 i pargoli

Se ti vedo in questa foto capisco che gli anni sono passati senza accorgermi che oggi oggi l’immagine è quella di un ragazzo che sta diventando “grande” Ti guardo ancora come ieri quando giocavamo felici al mare, o  le lunghe passeggiate per le vie del centro interrotte dalle fermate nei negozi per accontentare i tuoi piccoli desideri. I fine settimana quando percorrevamo i piccoli sentieri del bosco alla ricerca di funghi che puntualmente trovavi. Le gite allo zoo e le tante tante piccole emozioni che ogni volta mi regalavi.Piano piano sei cresciuto rimanendo sempre buono,generoso,altruista doti che ti fanno vivere bene ma che dovresti oggi rivedere o cercare di centellinare. So di quel disagio che un tuo amico sta vivendo al momento, so la rabbia che hai nei confronti i tuo padre per aver affitato la casa a chi è causa del dolore del ragazzo, so che essendo in difficoltà lo aiuti anche togliendoti i soldi dal portafoglio che ti servono per le tue piccole spese quotidiane. Più di una volta non ti sei comprato la colazione andando a scuola. Non puoi tu piccolo grande uomo assumerti responsabilità che sono di altri, che sono di quello scellerato di suo padre.Se poi e devi essere sincero, questi denari ti vengono chiesti in altro modo devi non aver paura. Lo sai che hai la fortuna di avere alle spalle una “grande” famiglia e che è sempre pronta ad aiutarti. Il tuo grande cuore non deve e non può essere usato. So che leggi i miei post, è per questo che oggi sono qui a scriverti, visto che stai facendo muro con tutti. Sei nella strada che ti porta alla vita, non aver paura di parlare e ricorda che oltre al cuore e alla generosità devi tirar fuori le “palle”. Ricorda che la giustizia trionfa sempre e che il mondo non deve essere in mano a prepotenti e disonesti. La paura è l’arma che usano per farsi largo nella disonestà, tu usa il coraggio per far si che ciò non accada. Ti voglio bene. Zia C.

 

” Lettera aperta ad un piccolo grande uomo “ultima modifica: 2008-04-11T15:55:00+02:00da cri1950
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “” Lettera aperta ad un piccolo grande uomo “

  1. ciao cris, non credo che quanto da te scritto serva di commenti, ti lascio un saluto e ti informo che non si trattava di pigrizia questa volta, ma di un pc che non voleva (e ancora non vuole) saperne di funzionare, ora sembra migliorato anche se a breve occorrerà una revisione ma suppongo che occorra una sostituzione, zoppica da troppe parti, ciao buon fine settimana ref…

  2. BELLISSIMO POST DI UNA ZIA CHE SEMBRA AMARE LA SUA FAMIGLIA IN MODO STRAORDINARIO IL CONSIGLIO CHE LI HAI DATO E’ PIU’ CHE VERO NESSUNO CON LA SUA BONTA’ PUò SOBBARCARSI I PROBLEMI DI TUTTI, NE USCIREBBE PAZZO . PERO’ ESSERE UN RAGAZZO SEMPRE PRONTO AD AIUTARE GLI ALTRI NON E’ POI MALE IN UN MONDO DI ODIO E CATTIVERIA

Lascia un commento